Quote espresse in Euro calcolate al valore del cambio fisso dell’Euro per quanto riguarda le valute fuori UE e in base alle quotazioni dei cambi in vigore al 02/01/22 per tutte le valute fuori UE, con le tariffe dei vettori e con riferimento a diritti e tasse in vigore alla stessa data. Per il Dollaro il valore fissato è di 0,95.
Qualora il rapporto di cambio dovesse subire una variazione superiore al 3% l’Organizzatore adeguerà la quota di partecipazione nei 25 gg precedenti la partenza.
Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento:
1. Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicati dai vettori;
2. Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco imbarco nei porti o negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
3. Alle oscillazioni valutarie che incidono sul prezzo del pacchetto turistico.
Variazioni ai servizi già prenotati sono soggette all’addebito fisso di euro 30,00 (Trenta/00) di “cambio pratica” oltre ad eventuali ulteriori spese che verranno quantificati al momento.
Variazioni legate al trasporto (date, operativo, nominativo), se consentite dal vettore di riferimento, saranno assoggettate al pagamento di supplementi nella misura stessa in cui vengono applicati da quest’ultimo.
La Salida Viaggi si riserva la facoltà di modificare il tipo di aeromobile e vettore, raggruppare su unico scalo le partenze previste da diversi scali italiani con trasporto dei passeggeri in autopullman, riproteggere i passeggeri su voli di linea (con eventuali scali tecnici), provvedere a doppi scali nei Paesi di destinazione.
Nei casi di cui sopra o nel caso in cui sopraggiungano fatti non conosciuti o prevedibili al momento della prenotazione, che comportino modifiche relative a data, e/o aeroporto di partenza, per i voli di linea si applicano le disposizioni del regolamento CEE n.295 del 4.2.1991, mentre, per i voli noleggiati I.T.C.,
La Salida Viaggi si impegna a dare tempestiva comunicazione al cliente ed a garantire l’eventuale trasferimento gratuito dall’aeroporto originario a quello sostitutivo.
Al consumatore che receda dal contratto, a prescindere dalla causa di annullamento, dalla firma dello stesso fino alla partenza verranno addebitate oltre alle spese di apertura pratica, le seguenti penali calcolate sull’importo totale del pacchetto e/o servizi prenotati, indipendentemente dall’acconto versato:
A – 100 % della quota volo/nave fino a 21 giorni di calendario prima dalla partenza;
B – 100 % della quota volo/nave + 50 % dei servizi a terra da 20 a 7 giorni di calendario prima della partenza;
C – Dopo tale termine, la penale sarà pari all’intero valore del pacchetto.
D – Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso, così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
L’annullamento del viaggiatore dovrà pervenire per iscritto ed anche qualora il pacchetto turistico includa un’assicurazione a copertura delle penali per l’annullamento operato dal consumatore, questi sarà, comunque, tenuto prima a saldare le suddette penali al Tour Operator e solo successivamente a procedere alla richiesta di rimborso – autonomamente e direttamente – nei confronti della Compagnia assicurativa.
Si dichiara di aver ricevuto tutte le informazioni e l’opuscolo informativo riguardante il viaggio e le condizioni assicurative e si approvano espressamente i punti A, B, C e D delle condizioni di recesso.
E – In ogni caso, il Tour Operator si riserva la facoltà di cancellare la prenotazione del pacchetto turistico, qualora il consumatore non provveda al saldo della pratica entro 21 giorni di calendario dalla data di partenza, fatta sempre salvo il diritto di richiedere il ristoro dell’eventuale maggior danno causato dal consumatore a seguito del mancato saldo entro il suddetto termine.
“La Salida Viaggi Srl”. Polizza Assicurativa Responsabilità Civile N. 9207415 stipulata con Europe Assistance e Fondo Garanzia Tua Assicurazioni Polizza n° 40321512000449.
È cura del cliente verificare l’idoneità del proprio documento di identità, la sua validità e la possibilità di ottenere il visto necessario, che va assolutamente processato dal cliente con il supporto dell’agenzia.
In caso di diniego nessun rimborso è previsto.
Il cliente dichiara di aver visionato le strutture e la tipologia camera prenotata. Le affermazioni “Non avevo visto” oppure “Mi fido di te” non sono contemplate per chi fa questo lavoro con amore e professionalità.
Le segnalazioni di qualsiasi genere (vicinanza camere, piano terra/alto, vicinanza mare, ecc.) non sono in alcun modo garantite.
L’assegnazione delle camere non dipende da noi ma dagli hotels e non ha valenza alcuna la data di prenotazione o l’amicizia dell’agente di viaggi.
Non è possibile garantire la tipologia di letti (matrimoniali o singoli) in nessun tipo di viaggio, poiché essa viene fatta solamente al check in nella struttura in base alla disponibilità.
Tassa di soggiorno e Resort fee sono variabili a seconda della destinazione e non sono mai incluse.
Non sono mai garantiti posti aerei vicini a meno che non a pagamento.
Si consiglia pertanto di recarsi in aeroporto in orario di apertura di check-in in modo da avere la più alta probabilità di vedersi assegnati posti adiacenti.
Il bagaglio da stiva non si intende incluso se non diversamente specificato ed in genere è di 15/20kg.
Il relativo peso consentito dalla tariffa va controllato direttamente sul sito della compagnia aerea, così come quello a mano.
Le dimensioni del bagaglio a mano consentite non devono superare i 115cm e non è possibile trasportare liquidi (max 10 flaconi da 100ml cadauno), gas, oggetti pericolosi.
Quando si parla di zaino le misure consentite sono 45 x 36 x 20 cm.
Gli Orari dei voli charter e dei voli di linea possono subire variazioni anche successivamente alla data di prenotazione del pacchetto o del servizio e sarà cura dell’agenzia comunicarle al cliente in tempo utile.
Sui pacchetti charter si specifica che gli orari sono completamente indipendenti dalla nostra volontà e possono prevedere anche partenze in tarda sera con rientro in mattinata.
In alcuni casi l’operatore può prevedere un cambio aeroportuale previo avviso tempestivo.
È obbligatorio essere in possesso di valida Carta di credito associata ad un conto corrente in caso di noleggio auto poiché in assenza di questa la società di noleggio non rilascerà l’autovettura anche in presenza di regolare prenotazione confermata e pagata dall’agenzia.
La carta di credito a garanzia è richiesta anche all’atto del check-in presso le principali strutture alberghiere.
L’importo delle cauzioni può variare da compagnia a compagnia e da hotel ad hotel.
Si ricorda alla spettabile clientela che Gadget omaggio vengono unicamente attribuiti per i viaggi di nozze con presentazione del certificato di matrimonio.
Il saldo del pacchetto turistico va sempre effettuato entro un mese dalla partenza ed è cura del cliente ricordarne la scadenza.
La mancata osservanza comporta la cancellazione della pratica e l’addebito delle penali prevista dal contratto.
In caso di cancellazione da parte del cliente, va effettuato sempre il saldo della penale come da contratto, che non dipende dalla caparra versata, e solo successivamente si può aprire il sinistro con l’assicurazione ove inserita.
La pratica assicurativa contro l’annullamento, laddove stipulata, va aperta in caso di necessità ESCLUSIVAMENTE dal cliente contattando i numeri indicati sulla polizza nei tempi idonei immediatamente successivi all’ annullamento stesso.
L’ agenzia è tenuta successivamente a fornire quanto in suo possesso sia richiesto dalla compagnia assicurativa.
Unisciti alla nostra lista WhatsApp e ricevi in anteprima le offerte, le promozioni riservate e le nuove proposte di viaggio.
Entrerai a far parte del nostro gruppo di clienti esclusivi: quelli che partono prima, sognano di più e scoprono per primi le emozioni firmate la Salida Viaggi.