DESCRIZIONE
4 notti IBIZA
3 notti FORMENTERA
EXTRA
a Ibiza: noleggio yacht privato per Formentera, cene gourmet al tramonto in riva al mare, esperienze wellness in spa vista oceano;
a Formentera: escursione in catamarano alle calette segrete, cena romantica sulla spiaggia, tour in e-bike lungo i sentieri naturali.
COMMENTO LA SALIDA
Il mio viaggio è iniziato a Ibiza, un’isola che offre molto più della sua celebre movida. Ho alternato giornate di relax in spiagge spettacolari a passeggiate tra i vicoli della città alta di Dalt Vila, patrimonio UNESCO, per poi vivere le serate tra aperitivi sul mare e locali iconici che hanno reso Ibiza famosa in tutto il mondo. È un luogo che sa regalare energia e libertà come pochi altri.
Poi ho proseguito a Formentera, raggiungibile in breve tragitto di barca ma con un’anima completamente diversa. Qui ho trovato spiagge che sembrano caraibiche, acqua cristallina e un’atmosfera rilassata e intima. Muoversi in scooter tra i fari, le calette e i chiringuitos al tramonto è stata la parte più autentica del viaggio. Formentera è stata il perfetto completamento di Ibiza: dopo il divertimento, la pace e la bellezza più pura del Mediterraneo.
Check-in in hotel e passeggiata serale nel centro storico di Dalt Vila, patrimonio UNESCO, con cena tipica e vista mare.
Mattina a Cala Comte e Cala Bassa, tra le spiagge più belle dell’isola. Pomeriggio nei mercati hippy di Las Dalias o Punta Arabí. Tramonto al leggendario Café del Mar a San Antonio.
Relax in un beach club esclusivo a Playa d’en Bossa o Talamanca. Serata nei club iconici come Pacha o Ushuaïa.
Escursione in jeep nell’entroterra per scoprire villaggi tradizionali e panorami mozzafiato. Cena romantica a Es Vedrà con vista sull’isolotto.
Trasferimento in traghetto veloce per Formentera. Check-in in hotel e pomeriggio di relax a Ses Illetes, una delle spiagge più belle del Mediterraneo.
Giornata dedicata al mare tra Cala Saona e le calette nascoste raggiungibili in scooter o bici. Tramonto al Faro di Cap de Barbaria.
Visita ai piccoli villaggi interni, mercatini artigianali e snorkeling nelle acque turchesi della riserva naturale di Ses Salines.
Rientro in traghetto a Ibiza e volo di rientro
Oppure